Basket
Basket, Eurolega 2018: Fenerbahce troppo più forte, Milano cade ad Istanbul
Dopo la netta sconfitta in Coppa Italia contro Cantù, Milano sprofonda anche ad Istanbul contro il Fenerbahce. I Campioni d’Europa in carica si impongono 89-70 al termine di una partita che hanno controllato fin dal secondo quarto, quando hanno costruito l’allungo decisivo. In casa Olimpia si salva solo Vladimir Micov, autore di 19 punti e miglior marcatore dell’incontro, mentre per il Fenerbache il top scorer è Jason Thompson con 15 punti.
Primo quarto dove si gioca punto a punto con Milano che ha un ottimo contributo da Micov (otto punti) e Kuzminskas (cinque). Nel finale i turchi tentano un piccolo allungo sul +5, ma alla prima sirena il tabellone vede l’Olimpia sotto di tre punti (23-20).
Anche ad inizio secondo quarto si resta sul filo dell’equilibrio, ma dal 25-22 per il Fenerbahce si apre un parziale di 14-2 in favore dei padroni di casa. Quando Wanamaker firma il +20 (46-26), Milano dà la sensazione di crollare in maniera definitiva. L’Olimpia è nel baratro, ma proprio poco prima dell’intervallo ha una piccola reazione con la tripla di Goudelock e il canestro di Micov che portano le due squadre negli spogliatoi sul 48-33 in favore dei Campioni d’Europa in carica.
Al rientro in campo buona partenza di Milano, che torna sul -9 con il canestro di Cinciarini. Due bombe di Sloukas, però, danno il via ad un nuovo parziale di 10-0 per il Fenerbahce che ributta indietro l’Olimpia (58-41). La squadra di Pianigiani non riesce a reagire e a fine terzo quarto i padroni di casa sono avanti 65-48. Negli ultimi dieci minuti i turchi non fanno altro che amministrare il comodo vantaggio e Milano non ha assolutamente la forza anche solo per tentare un minimo recupero.
Questo il tabellino della partita
FENERBAHCE ISTANBUL – ARMANI EXCHANGE MILANO 89-70 (23-20; 25-13; 17-15; 24-22)
Fenerbahce: Thompson 15, Melli 6, Hersek, Wanamaker 11, Sloukas 13, Arna 2, Nunnally 11, Guduric 8, Vesely 8, Guler 5, Kalinic 8, Duverioglu 2
Milano: Goudelock 7, Micov 19, Kalnietis, Tarczewski 6, Kuzminskas 11, Cinciarini 7, Cusin, M’Baye 6, Bertans 3, Jerrells 9, Gudaitis 2
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo