Seguici su

Basket

Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: Croazia batte Olanda, Italia sempre in testa. L’Ungheria sconfigge la Polonia, aiuto per gli azzurri

Pubblicato

il

Non soltanto la vittoria dell’Italia in Romania nel girone D delle qualificazioni ai Mondiali 2019 di basket. La Croazia era spalle al muro e rischiava una clamorosa eliminazione ma di fronte al pubblico di Zadar è riuscita a sconfiggere l’Olanda per 82-79 al termine di un match estremamente combattuto. I padroni di casa, avanti 25-13 dopo la prima sirena e 44-34 all’intervallo, hanno subito la rimonta degli orange che hanno incominciato l’ultimo quarto con un punto di vantaggio. Nella frazione decisiva, però, è saltata fuori tutta la classe di Sakic (22 punti) che ha trascinato i compagni verso il successo.

L’Italia rimane saldamente al comando a punteggio pieno dopo quattro giornate, seconda la Romania con due successi, poi Olanda e Croazia con una vittoria a testa (ma i tulipani hanno lo scontro diretto a favore). Gli azzurri sono già certi della qualificazione alla seconda fase dove porteranno dietro tutti i punti ottenuti nella prima (sarà quindi importante battere Olanda e Croazia per fare un ulteriore passo verso la rassegna iridata). I ragazzi di coach Meo Sacchetti se la dovranno vedere con la Lituania (4-0), con la Polonia e con l’Ungheria (entrambe 2 vinte e 2 perse, oggi i magiari hanno vinto lo scontro diretto per 64-57 e questo è un vantaggio davvero molto importante per la nostra squadra). Soltanto le prime tre classificate del girone di seconda fase staccheranno il pass per i Mondiali.

 





(foto Ettore Griffoni)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità