Seguici su

Basket

Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: Italia stai attenta alla Romania! Squadra in forma e che crede nell’impresa

Pubblicato

il

Dopo la bella vittoria di Treviso contro l’Olanda, l’Italia torna subito in campo nella quarta giornata delle Qualificazioni Mondiali 2019. Gli azzurri saranno impegnati lunedì in Romania, contro una formazione che sta veramente sorprendendo e che sembrava, all’inizio della competizione, non avere molte possibilità di accedere alla seconda fase.

Italia e Romania si sono affrontate all’esordio delle Qualificazioni con la squadra di coach Meo Sacchetti che si è imposta 75-70 al termine di una partita che la nazionale azzurra ha sempre controllato, prima di staccare la spina in maniera pericolosa nell’ultimo quarto. I rumeni, però, dopo quella sconfitta, hanno messo insieme due vittorie consecutive: la prima in casa contro l’Olanda (75-68) e soprattutto la seconda in trasferta sulla Croazia (58-56).

Proprio questo successo ha ribaltato le gerarchie del girone, ponendo ora la Romania come la seconda forza del girone e dunque lo scontro di lunedì a Cluj potrebbe davvero essere decisivo per il passaggio alla seconda fase. Ottimo davvero finora il lavoro di coach Zare Markowski, che conosce benissimo l’Italia per aver allenato per tantissime stagioni nel nostro campionato squadre importanti come Bologna, Milano, Avellino.

Il migliore della Romania in queste Qualificazioni è il centro Emanuel Cate, che sta viaggiando in doppia cifra nei punti (13) e rimbalzi (10). Gli azzurri dovranno fare molta attenzione anche alla guardia Nandor Kuti, grandissimo protagonista nella vittoria in terra croata con 16 punti. Altro giocatore da tenere in considerazione è il naturalizzato Giordan Watson, che sta viaggiando a quasi dieci punti di media nelle Qualificazioni.

Lunedì servirà davvero la miglior Italia possibile. Non sarà facile anche perché a Cluj Napoca ci sarà sicuramente un’atmosfera molto calorosa, con i tifosi di casa pronti a spingere ad un incredibile qualificazione i loro giocatori.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità