Basket
Basket, Serie A 2017-2018: i migliori italiani della 18a giornata. Simone Fontecchio sempre più protagonista. Bene Aradori e Fontecchio
Andiamo a vedere quali sono stati i migliori italiani della 18a giornata
Pietro Aradori: ormai da molte stagioni è tra i migliori italiani del campionato. Nel momento in cui Alessandro Gentile è fuori per squalifica, la guardia azzurra si è preso l’attacco della Virtus sulle sue spalle. Nella netta vittoria contro Pesaro il capitano della nazionale azzurra ha messo a referto 21 punti ed 8 rimbalzi.
Diego Flaccadori: la vittoria più importante e significativa della giornata è senza dubbio quella di Trento contro Brescia. Un successo che rilancia le ambizioni playoff della Dolomiti Energia ed arrivata grazie ad un’ottima prestazione da parte della guardia azzurra, che ha messo a referto 14 punti.
Andrea Cinciarini: Milano ha passeggiato contro Capo d’Orlando, dominando i siciliani fin dal primo quarto. Tra i migliori nella squadra di Simone Pianigiani c’è sicuramente il play azzurro, che ha chiuso la sua partita con 13 punti, 7assist, 23 di valutazione ed un plus/minus di +28. Un’altra conferma di come il capitano dell’Olimpia sia un uomo di grande affidamento nelle rotazioni milanesi.
Simone Fontecchio: i primi mesi della stagione di sola panchina in quel di Milano sono un lontano ricordo. A Cremona l’ex giocatore della Virtus Bologna si è ritrovato ed è sempre più protagonista. Anche nella sconfitta della Vanoli in casa di Pistoia, Fontecchio è stato il migliore con 22 punti. Il tutto sotto gli occhi di Meo Sacchetti, che ha probabilmente trovato proprio in casa sua un giocatore importante per la nazionale azzurra.
Ariel Filloy: dopo il ko casalingo contro Brescia serviva una pronta reazione in trasferta contro Torino, perchè c’era l’immediata occasione di tornare in vetta alla classifica, anche se alla pari con altre tre squadre. Avellino ha sbancato il campo della Fiat, affidandosi al play azzurro (15 punti), arrivato solo quest’anno in casa Sidigas, ma già diventato un leader della formazione di coach Sacripanti
Amedeo Della Valle: a referto ci sono solo 10 punti, pochi per uno dei migliori marcatori del campionato, ma gli ultimi due sono quelli decisivi per una vittoria fondamentale per Reggio Emilia. Dopo un inizio di stagione complicato la Grissin Bon sta risalendo e lo sta facendo grazie al suo leader ed ora la squadra di coach Menetti può davvero ambire ad un piazzamento playoff.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo