Biathlon

Biathlon, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018 – Dorothea Wierer: “Non sentivo le dita, ho patito il freddo”. Lisa Vittozzi: “Non ce la facevo più a tirare”

Pubblicato

il

Giornata negativa per le italiane del biathlon alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer erano chiamate a una rimonta per salire sul podio ma i troppi errori accumulati nelle prime due serie al poligono le hanno costrette nelle retrovie: l’undicesimo e il quindicesimo posto non possono soddisfare le due azzurre che hanno rilasciato queste dichiarazioni alla Fisi.

LISA VITTOZZI:All’ultimo tiro dell’ultimo poligono non ce la facevo più a tirare ed è anche arrivato il vento che purtroppo non mi ha permesso di essere veloce. Alla fine è andata male, ma sono molto positiva sia per le due gare individuali e per le staffette: ce la giochiamo e possiamo stare davanti a tutti“.

DOROTHEA WIERER:Il podio per chi partiva con il mio pettorale era molto difficile da raggiungere. Non sono partita riscaldata e al primo poligono non sentivo già più le dita, non capisco nemmeno io perché ho patito così tanto il freddo. Anche il vento era difficile perché arrivava tutto a destra, invece gli errori sono arrivati tutti a sinistra. Cercheremo di capire qualcosa in più con gli allenatori. Ho avuto quasi i crampi dal freddo, qualcuno lo patisce meno e qualcun altro maggiormente, ma le condizioni sono uguali per tutte e posso dire che sono durissime“.

NICOLE GONTIER:Oggi mi sono sentita molto meglio nel fondo, mentre non era andata così bene nella sprint. Certo che le condizioni sono davvero difficili per tutti, con questo vento che gira e già prima di partire ti mette in crisi perché non sai come arriverai ad affrontare il poligono. Oggi, ad esempio, io ho avuto un secondo poligono tranquillo, mentre chi è arrivata prima ha trovato molto vento. Spero proprio che le condizioni cambino presto“.

 

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version