Seguici su

Biathlon

Biathlon, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: il programma di domenica 11 febbraio e gli azzurri in gara. Gli orari e come vedere le gare in tv e Diretta Streaming

Pubblicato

il

Domani comincerà il programma del biathlon maschile, con l’assegnazione della secondo oro di questa specialità dopo la sprint femminile. Parliamo della sprint maschile di 10 km, come sempre incerta e spettacolare visti i tanti atleti con possibilità di vittoria.

In questa gara ci aspettiamo il duello tra il mito francese Martin Fourcade e il norvegese Johannes Boe. Il transalpino, che con sei Coppe del Mondo consecutive è già una leggenda della disciplina, non ha punti deboli apparentemente e anche dal punto di vista mentale è solidissimo. La sicurezza con cui affronta le gare è uno dei suoi punti di forza, così come la consapevolezza di essere il più forte. Per la prima volta nelle ultime stagioni, però, ha trovato un avversario all’altezza. Il giovane Boe ha dimostrato di poter essere anche superiore al transalpino sulla gara secca, anche se gli manca qualcosa sulla stagione completa.

Una gara però non ristretta esclusivamente ai due biathleti. . A partire, per esempio, dal tedesco Simon Schempp, che quando riesce a trovare la giusta forma è un cliente molto pericoloso, o il suo connazionale Arnd Peiffer, che nei grandi eventi riesce spesso ad esaltarsi.

Per quanto concerne i colori azzurri saranno quattro quattro gli alfieri a rappresentarci: Lukas Hofer, Dominik Windisch,Thomas Bormolini e Giuseppe Montello. Le migliori indicazioni in stagione sono state date dai primi due. Veloci sugli sci, hanno bisogno di prove precise al poligono per riuscire ad inserirsi nella lotta per le primissime posizioni: per Windisch la sprint potrebbe essere la migliore occasione con due soli poligoni da affrontare alla morte, mentre Hofer ha la solidità al tiro per giocarsela anche nelle nelle prove su quattro poligoni. Staremo a vedere…

La sprint maschile è in programma sabato 10 febbraio alle 20.15 orario di PyeongChang, le 12.15 italiane. Sarà Eurosport a trasmettere l’evento in diretta sui suoi canali, visibili però soltanto sulla piattaforma Premium, dopo l’accordo saltato con Sky. In streaming, invece, la gara sarà visibile su Eurosport Player. In chiaro, invece, la sprint sarà trasmessa da Rai Sport, con diretta streaming su Rai PlayOA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE della sprint femminile di biathlon delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

 

Il programma di domenica 11 febbraio

Domenica 11 febbraio

ore 12.15 Sprint 10 km maschile – Lukas Hofer, Dominik Windisch,Thomas Bormolini e Giuseppe Montello

 





 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi-Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità