Biathlon
Biathlon, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: il programma di lunedì 12 febbraio e gli azzurri in gara. Tocca agli inseguimenti! Gli orari e come vedere le gare in tv e Diretta Streaming
È tempo di inseguimenti nel biathlon alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Dopo le sprint, tocca alle due gare, maschile e femminile, che vedono al via i primi 60 delle due prove veloci. In campo femminile la favorita assoluta è la vincitrice della sprint Laura Dahlmeier, che può contare su un vantaggio notevole sulle altre protagoniste. Ma è una gara in cui può succedere di tutto. Lisa Vittozzi, dopo l’ottimo sesto posto nella sprint, può dire la sua in un format a lei più congeniale, mentre parte più indietro e deve rimontare Dorothea Wierer. Brava a qualificarsi, invece, Nicole Gontier.
Tra gli uomini, invece, sarà protagonista Dominik Windisch, già strepitoso nella sprint chiusa con la medaglia di bronzo al collo. L’azzurro può giocarsi il podio anche nell’inseguimento, partendo 7″ dietro al primo, il tedesco Arnd Peiffer, e 3 dietro al ceco Michal Krcmar. Anche Lukas Hofer parte bene, in decima posizione, in una gara alla quale hanno avuto accesso anche Giuseppe Montello e Thomas Bormolini. Chiamati alla rimonta, poi, i due favoriti della vigilia, Martin Fourcade e Johannes Boe.
Due gare da non perdere, in programma lunedì 12 febbraio alle ore 11.10 italiane, ovvero le 19.10 coreane, quella femminile, seguita da quella maschile alle 13 italiane (in Corea sono avanti di otto ore). Entrambe le prove saranno trasmesse in diretta tv su Eurosport ed in chiaro sui canali Rai. In streaming, invece, sarà possibile seguire la gara su Eurosport Player e Rai Play.
OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale degli inseguimenti di PyeongChang 2018.
Il programma di lunedì 12 febbraio
ore 11.10 italiane Inseguimento 10 km femminile – Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Nicole Gontier
ore 13.00 italiane Inseguimento 12.5 km maschile – Dominik Windisch, Lukas Hofer, Giuseppe Montello, Thomas Bormolini
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Nicolò Persico