Seguici su

Biathlon

Biathlon, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: il programma di mercoledì 14 febbraio e le azzurre in gara nella 15 km. Gli orari e come vedere le gare in tv e Diretta Streaming

Pubblicato

il

Dopo gli inseguimenti vinti dalla tedesca Laura Dahlmeier e dal francese Martin Fourcade, il programma del biathlon alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 passa alla 15km femminile previsto nella giornata di domani, mercoledì 14 febbraio, con partenza fissata per le ore 12.05 italiane, le 20.05 coreane. Terza gara del ricco programma della kermesse con i cinque cerchi e, probabilmente, la gara più dura e selettiva del lotto.

Quindici chilometri nei quali le atlete dovranno gestire nel migliore dei modi i lunghi tratti sugli sci e, come si è ampiamente visto in questo primo scorcio di Olimpiadi, le prestazioni al poligono. Il tracciato dell’Alpensia Biathlon Centre non è particolarmente severo dal punto di vista delle pendenze, ma la vera selezione avviene nei momenti di sparo. Lo stadio, infatti, vede spesso imperversare il vento e gli errori fioccano. Ne hanno fatto le spese, per esempio, le nostre due portacolori, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer che, fino a questo momento, hanno purtroppo compiuto una serie di bersagli mancati che sono costati a caro prezzo, specialmente nella 7.5km sprint, nella quale il podio era alla loro portata. Come se non bastasse le cose sono peggiorare nella 10km ad inseguimento con un risultato ben lontano dalle speranze iniziali. Questa 15km potrebbe essere, dunque, l’occasione giusta per le italiane di completare una prova di rilievo.

L’impresa non sarà semplice, ma nemmeno impossibile. In cima alla lista delle favorite, ovviamente, non possiamo non mettere la tedesca Laura Dahlmeier che ha centrato già due medaglie d’oro in questa edizione dei Giochi Olimpici e che proverà a continuare nel suo percorso perfetto. Dopo la medaglia d’argento di ieri, anche la slovacca Anastaiya Kuzmina punterà alla medaglia d’oro (che centrò a Sochi 2014 nella sprint, mentre a Vancouver 2010 fu bronzo), dopo una stagione di Coppa del Mondo nella quale ha dimostrato di poter essere l’atleta da battere. Tra le sicure protagoniste anche la francese Anais Bescond (medaglia di bronzo nella 10km) la ceca Veronika Vitkova, terza nella sprint, e Marte Olsbu, argento nella sprint e quarta nell’inseguimento. In cerca di riscatto la bielorussa Darya Domracheva (medaglia d’oro uscente in questa specialità a Sochi 2014, dove dominò con ben tre successi) solamente nona nella 7,5 di sabato.

IN TV – Le gare saranno trasmesse in diretta tv su Eurosport e in diretta streaming su Eurosport Player e Premium Player dalle 12.05. Secondo il palinsesto della Rai c’è la possibilità che la gara venga trasmessa in diretta. Consueta DIRETTA LIVE scritta dedicata su OASport per non perdersi nemmeno un secondo dalla 15km di biathlon..

 

 

 

 

 

 

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Vittozzi – Nicolò Persico

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità