Biathlon
Biathlon, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: il programma di sabato 10 febbraio e le azzurre in gara. Gli orari e come vedere le gare in tv e Diretta Streaming
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SPRINT FEMMINILE (10 FEBBRAIO)
Con la Cerimonia d’apertura sono iniziate ufficialmente le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Domani comincerà il programma del biathlon, con l’assegnazione della prima di undici medaglie d’oro. La prima gara sarà la sprint femminile di 7.5 km, come sempre incerta e spettacolare viste le tante atlete che ambiscono a salire sul podio.
Due nomi su tutti, quelli di Anastasija Kuzmina e Kaisa Makarainen. La prima ha dominato la stagione fino a dicembre ed è due volte detentrice del titolo in questa specialità, mentre la seconda è salita di livello nell’ultimo mese. Ma anche Laura Dahlmeier è da considerare una seria pretendente, completamente ristabilitasi dopo i problemi accusati in avvio di stagione. E ancora le outsider Denise Herrmann, Justine Braisaz e Darya Domracheva.
Anche l’Italia può giocarsi le sue carte. Dorothea Wierer è quella che ha più chance: quest’anno è salita tre volte sul podio (mai in questa specialità) ed ha l’obiettivo ben fissato sull’appuntamento olimpico. La concorrenza è tanta, però, e quindi in una gara così breve ed equilibrata servirà la precisione massima. Lisa Vittozzi predilige il format più lungo ma potrebbe sorprendere. Il quartetto azzurro, poi, è completato da Federica Sanfilippo e Nicole Gontier.
La sprint femminile è in programma sabato 10 febbraio alle 20.15 orario di PyeongChang, le 12.15 italiane. Sarà Eurosport a trasmettere l’evento in diretta sui suoi canali, visibili però soltanto sulla piattaforma Premium, dopo l’accordo saltato con Sky. In streaming, invece, la gara sarà visibile su Eurosport Player. In chiaro, invece, la sprint sarà trasmessa da Rai Sport, con diretta streaming su Rai Play.
Il programma di sabato 10 febbraio
ore 12.15 italiane Sprint femminile 7.5 km – Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo, Nicole Gontier
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Nicolò Persico