Biathlon
Biathlon, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: le 4 azzurre in gara nella sprint femminile. Nicole Gontier vince il ballottaggio con Alexia Runggaldier
Sono state ufficializzate dalla FISI le quattro atlete selezionate per la sprint femminile di sabato 10 febbraio, che aprirà il programma olimpico per il biathlon nell’Alpensia Centre di PyeongChang.
Le quattro azzurre presenti in gara saranno Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier, non sarà quindi impegnata Alexia Runggaldier, riserva azzurra per le prime competizioni. La sprint femminile è in programma alle ore 20.15 locali, le 12.15 italiane.
Confermato quindi il quartetto che ha preso parte alle staffette di Oberhof e Ruhpolding. Sono tre i precedenti stagionali in Coppa del mondo in cui sono state impegnate in questo format: Wierer si è piazzata 7a ad Anterselva, 16sima a Oberhof e 15sima ad Annecy, Vittozzi ha raccolto un 40simo posto ad Anterselva, un 51simo a Oberhof, e un quarto a Annecy. Sanfilippo si è piazzata 25sima ad Anterselva, 39sima a Oberhof e 25sima ad Annecy, infine Gontier ha raccolto un 19simo posto ad Anterselva ed un 82simo a Oberhof. Dorothea Wierer vanta anche il miglior piazzamento stagionale azzurro in una sprint con il terzo posto conquistato a dicembre ad Hochfilzen.
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
nicolo.persico@oasport.it
Foto: Serge Schwan (FISI)
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter