Seguici su

Biathlon

Biathlon, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018 – Lisa Vittozzi: “Sono contenta, peccato per l’errore”. Dorothea Wierer: “I due colpi sono scappati, mi sentivo bene”

Pubblicato

il

Sono iniziate le gare di biathlon alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Si è incominciato con la sprint femminile, l’Italia ha provato a difendersi: Lisa Vittozzi ha concluso con un buon sesto posto, Dorothea Wierer 18esima, Nicole Gontier 44esima, Federica Sanfilippo 69esima. Queste le dichiarazioni che le azzurre hanno rilasciato ai microfoni della Rai.

 

DOROTHEA WIERER:Sicuramente la gara era iniziata bene, mi sentivo bene sugli sci. Nella serie in piedi ho trovato vento fin dal primo colpo, ho dovuto cambiare il mio ritmo e ho commesso due errori. Qui è poi difficilissimo recuperare e perdi anche tanto nel giro in pista. Ho fatto gare peggio di così e sono salita sul podio. Proverò a essere più fiduciosa nelle serie in piedi per l’inseguimento. Quei due colpi mi sono scappati via, il vento gira e non sai come reagire“.

LISA VITTOZZI:Peccato per l’ultimo poligono, mi è scappato un errore. Sono contenta, non ho rimpianti. Parto nelle prime posizioni per l’inseguimento. Non ho pensato al vento, altrimenti non mi concentravo: ho gestito al meglio il poligono“.

FEDERICA SANFILIPPO:Era una gara difficilissima, io non sono per niente soddisfatta. Pensavo fosse più facile e invece il vento era forte, anche nel finale è aumentato, si vedeva anche poco“.

NICOLE GONTIER:Non era facile. Ho dato troppa attenzione al vento e sono arrivati questi errori. Un paio di errori in meno erano fattibili“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità