Biathlon
Biathlon, Olimpiadi PyeongChang 2018 – Fabrizio Curtaz: “L’Italia ha migliorato Sochi del 100%. Rammarico per non aver espresso tutto il potenziale”
Oggi si sono concluse le gare di biathlon alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. L’Italia chiude la spedizione con due medaglie, entrambe di bronzo: quella conquistata da Dominik Windisch nella sprint e quella raccolta con la staffetta mista. Il bottino complessivamente è buono visto che si tratta di uno dei migliori risultati della storia ma spicca lo 0 nel settore femminile.
Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha stilato il proprio bilancio ai microfoni della Fisi: “Il bilancio delle Olimpiadi: abbiamo conquistato due medaglie di cui una difficilissima nello sprint maschile, la meno attesa, la più dura. Siamo contenti perché abbiamo migliorato del 100% rispetto Sochi. Eppure c’è un po’ di rammarico perché non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale, che era altissimo. E’ mancata un po’ di energia nervosa per affrontare le condizioni climatiche davvero difficili, ma queste esperienze ci faranno compiere un altro salto in avanti. In ogni gara potevamo fare una medaglia, questo significa che siamo sempre più competitivi con le grandi nazioni del biathlon“.
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter