Biathlon

Biathlon, Olimpiadi PyeongCheong 2018: scelto il quartetto dell’Italia per la staffetta femminile. Ci sono Wierer e Vittozzi

Pubblicato

il

Giovedì 22 febbraio l’Italia si affiderà alla staffetta femminile di biathlon alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Il nostro quartetto può puntare davvero a un risultato di prestigio, l’obiettivo è quello di rimanere a lungo in corsa per il podio e puntare a una medaglia che sarebbe davvero storica. Dopo il bronzo vinto con la staffetta mista, il clima all’interno della squadra è davvero euforico e c’è il desiderio di esprimersi davvero al meglio anche nella prova riservata esclusivamente alle ragazze.

L’appuntamento è per le 12.15 italiane: quattro frazioni da 6km ciascuna, ogni atleta dovrà tirare per due volte al poligono (una serie a terra e una serie in piedi). Questa la composizione della staffetta azzurra: Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Nicole Gontier, Federica Sanfilippo.

I tecnici hanno così deciso di schierare le migliori due atlete nella prima parte di gara: lancio per Vittozzi e seconda frazione per Wierer che proverà a riscattare un’Olimpiade fin qui sottotono a livello individuale. Ci si affiderà poi alla bravura di Gontier sugli sci ma si teme per la sua precisione al tiro, poi chiusura con Sanfilippo. Rimane fuori Alexia Runggaldier.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version