Bob
Bob a 2, Olimpiadi PyeongChang 2018: Oskars Melbardis guida dopo la prima run. In sei in 16 centesimi
Esordio per il bob sull’Olympic Sliding Centre di PyeongChang: il 2 al maschile oggi infatti ha iniziato i suoi Giochi Olimpici con la prima di quattro run. Il primo round è andato alla Lettonia, ad aggiudicarselo è Oskars Melbardis, che ha stampato il tempo di 49.08, nuovo record della pista coreana. La gara comunque è, come da previsioni, apertissima ancora per tutti i gradini del podio: dalla prima alla sesta piazza ballano solo sedici centesimi, un niente andando a vedere le tre discese che aspettano gli atleti.
Alle spalle del leader troviamo uno dei grandi favoriti della vigilia: il canadese Justin Kripps, distante solo 2 centesimi. La Foglia d’Acero quindi al momento è davanti nello scontro diretto con la Germania, le due nazioni più importanti del panorama mondiale. In terza piazza c’è il primo rappresentante teutonico: Nico Walther, a 4 centesimi.
In piena lotta per il podio anche l’altro lettone Oskars Kibermanis, quarto a 13 centesimi, il campione del Mondo Francesco Friedrich, quinto a 14 centesimi, e l’altro teutonico Johannes Lochner, sesto a 16 centesimi.
Più ampio il divario dalla sesta alla settima piazza, occupata dal britannico Brad Hall. Solo ottavo l’altro canadese Chris Spring.
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@oasport.it
Foto: Ken Childs