Seguici su

Bob

Bob a 4, Olimpiadi Invernali 2018: Francesco Friedrich concede il bis ed è trionfo tedesco. Malissimo l’Italia

Pubblicato

il

Il tedesco Francesco Friedrich non delude e dopo aver vinto, a pari merito con Justin Kripps, nel bob a 2, si è confermato anche nel bob a 4 mettendo in mostra freddezza e grandissima lucidità nel corso delle manche che si sono susseguite quest’oggi. Pur cambiando le condizioni della pista, tra una run e l’altra, il teutonico ha saputo conservare sangue freddo, gestendo il grande vantaggio maturato nel corso delle discese e chiudendo il maniera trionfale.

Friedrich, Candy Bauer, Martin Grothkopp e Thorsten Margis, dunque, si sono laureati campioni olimpici precedendo l’altro equipaggio germanico guidato da Nico Walther e la sorprendente Corea del Sud che con Won Yunjong, Jun Junglin, Seo Youngwoo e Kim Donghyun ha regalato al pubblico presente una grande emozione, conquistando una seconda posizione ex aequo a 53 centesimi dai vincitori.

Molto deludente, invece, la prestazione dei campioni del mondo in carica nonché detentori della Coppa del Mondo, i tedeschi Johannes Lochner, Christian Poser, Christopher Weber e Christian Rasp che non sono andati oltre l’ottavo posto a 1″26 dai connazionali. Ancor più amara la prova dell’equipaggio italiano. Simone Bertazzo, Simone Fontana, Francesco Costa e Lorenzo Bilotti si sono classificati in 27esima piazza, a rappresentazione del difficilissimo momento del movimento del Bel Paese.

 

 

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

IBSF / Photo: Eugen Eslage

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità