Seguici su

Bob

Bob a 4, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Francesco Friedrich ha le mani sull’oro! Sorpresa Corea del Sud seconda, Italia 27^

Pubblicato

il

Francesco Friedrich ha messo una seria ipoteca sulla conquista della medaglia d’oro nel bob a 4 alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Il tedesco, Campione del Mondo in carica, va a caccia di un clamoroso bis dopo essersi imposto nel bob a 2 pochi giorni fa. Il 27enne, accompagnato dai fidi Candy Bauer, Martin Grothkopp, Thorsten Margis, ha dominato le prime due manche e domani potrà amministrare ben 29 centesimi sugli immediati inseguitori.

La Germania, con il tempo complessivo di 1:37.55, sogna in grande ma non dovrà comunque sottovalutare le ultime due discese. Al secondo posto la sorprendente Corea del Sud di Won, Jun, Seo e Kim: i padroni di casa hanno dimostrato tutta la loro bravura su un budello studiato a lungo e sognano una clamorosa medaglia di fronte al proprio pubblico. I sudcoreani conservano sei centesimi di margine sull’equipaggio tedesco di Nico Walther, desideroso di salire sul podio a cinque cerchi dopo il quarto posto ottenuto nel bob a 2.

Al momento sembra difficile che il Canada di Justin Kripps, la Germania di Johannes Lochner, la Lettonia e la Svizzera (tutte e tre appaiate al quinto posto a 66 centesimi dal leader) possano tornare in corsa per le medaglie. Prestazione desolante dell’Italia: Simone Bertazzo, Simone Fontana, Francesco Costa, Lorenzo Bilotti sono 27esimi su 29 equipaggi iscritti, attardati di 2.31 da Friedrich e compagni.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





(foto IBSF/Viesturs Lacis)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità