Bob

Bob a 4, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: in tanti per la vittoria. Al via anche Simone Bertazzo

Pubblicato

il

Come di consueto, il programma degli sport da budello si chiude con il bob a 4, che sarà una delle ultime gara di tutte le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Nella notte italiana saranno al via le prime due run, domani notte invece appuntamento con terza e quarta discesa che assegnerà le medaglie a Cinque Cerchi.

Sarà partita apertissima, così come è successo con il 2: c’è un equilibrio incredibile nella disciplina, con il minimo errore si può scendere dal podio e dire addio alle speranze di gloria. Moltissimi però saranno gli equipaggi in corsa per le medaglie. E’ la Germania la grande favorita per la medaglia d’oro: può schierare tre equipaggi davvero molto performanti e pronti a dominare. Il campione del mondo in carica è Johannes Lochner: il 28enne lo scorso anno si è imposto in casa in quel di Schönau am Königssee. Il teutonico è riuscito anche ad aggiudicarsi la sfera di cristallo nella specialità: vuole chiudere il cerchio con l’oro olimpico. Da seguire ovviamente anche Nico Walther e Francesco Friedrich, con il primo che vuole riscattare la delusione del 2 (era un serio candidato alle medaglie) ed il secondo che può viaggiare sulle ali dell’entusiasmo dopo il trionfo nel 2.

La Lettonia vuole andarsi a prendere un’altra medaglia. Oskars Melbardis ha agguantato il bronzo nel 2 e nel 4 può giocarsela alla pari con tutti i rivali, così come Oskars Kibermanis. Per quanto riguarda il Canada c’è il solito Justin Kripps, esaltato dall’oro nel 2, pronto a stupire anche nel 4. Possibili nomi a sorpresa quello dello svizzero Rico Peter, davvero performante nelle prove, e quello del padrone di casa Yunjong Won.

Esordio per quanto riguarda l’Italia nel bob: c’è il veterano Simone Bertazzo con i suoi frenatori Lorenzo Bilotti, Simone Fontana e Mattia Variola. Per gli azzurri l’obiettivo realistico può essere quello della top-15: difficile aspirare a qualcosa di più.

 





CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: credit IBSF – Viesturs Lacis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version