Seguici su

Bob

Bob, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Nico Walther è a due manche dall’oro, ma l’equilibrio regna sovrano

Pubblicato

il

La seconda parte della gara di bob a 2 maschile sarà davvero vibrante ed equilibrata alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Tutto si deciderà per questione di millesimi. Il motivo? I primi nove equipaggi sono raccolti in appena mezzo secondo dopo le prime due manche. A comandare è il team del tedesco Nico Walther con Christian Poser che vantano appena un decimo di vantaggio sui canadesi Justin Kripps e Alexander Kopacz. Completa il podio parziale il secondo equipaggio tedesco composto da Johannes Lochner e Christopher Weber ad appena 19 centesimi dall’oro. Quarta posizione per i lettoni Janis Strenga e Oskars Melbardis staccati di appena 4 centesimi dal podio, mentre in quinta posizione si è piazzata la terza coppia tedesca composta dai vincitori della Coppa del Mondo, Francesco Friedrich e Thorstern Margis a 29 centesimi dalla vetta.

Completano le prime dieci posizioni il secondo team lettone di Oskars Kibermanis e Matiss Miknis a 39 centesimi, mentre in settima piazza a 39 si sono collocati i britannici Joel Fearon e Brad Hall, in ottava a 49 gli austriaci Benjamin Maier e Markus Sammer, in nona a mezzo secondo i coreani Won Yunjong e Seo Youngwoo, mentre in decima a 57 a pari merito si sono piazzati i canadesi Nick Poloniato-Lascelles Brown e Chris Spring e Neville Wright. Questi ultimi, terzi in Coppa del Mondo sono i grandi delusi della prima giornata di gare.

La terza manche prenderà il via alle ore 12.15 italiane, mentre la quarta ed ultima, che assegnerà le medaglie, scatterà alle ore 14.00 italiane (le 22.00 locali).

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nico Walther –“credit IBSF/Viesturs Lacis”

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità