Boxe

Boxe, i titoli assegnati nella notte: Daigo Higa batte Moises Fuentes e conserva il WBC dei mosca

Pubblicato

il

Ieri sera sono stati assegnati tre titoli mondiali di boxe. Vediamo com’è andata nel nostro recap.

A Naha, il campione giapponese Wbc dei mosca Daigo Higa ha mantenuto il titolo contro l’esperto sfidante messicano Moises Fuentes. Il combattimento è iniziato con grande equilibrio, con entrambi i combattenti che scambiavano colpi e combinazioni. Dopo soli due minuti, però, Fuentes si è fatto chiudere alle corde e Higa ne ha approfittato, mettendolo ko dopo 2’32” dall’inizio con un sinistro e un destro violentissimi.

La 25enne messicana Guadalupe Martínez ha conservato il titolo Wbc delle supermosca superando con verdetto unanime la connazionale mancina Irma García, al termine di un match spettacolare. Martinez ha attaccato dal primo all’ultimo se

Infine, a Sochi, in Russia, il 31enne massimo leggero Maxim Vlasov ha battuto il nigeriano Nigerian Olanrewaju Durodola per ko tecnico al decimo round, conquistando la vacante corona silver dei 90 kg. Nei primi round Durodola è stato molto attivo, ma quando Vlasov ha deciso di aumentare il ritmo non ha saputo più trovare soluzioni per contrastare l’avversario. A partire dal sesto round il russo ha indirizzato l’incontro dalla sua parte, colpendo ripetutamente l’avversario che, al decimo round, non si riusciva più ad alzare dallo sgabello.

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Daigo Higa

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version