Calcio
Calcio, Antonio Conte dice no all’Italia: “Ho un contratto con il Chelsea”. Roberto Mancini in pole position, Fabbricini: “Costacurta ha avviato i contatti”
Antonio Conte non sarà il nuovo CT dell’Italia. Un ritorno sulla panchina azzurra non è nei piani del pugliese che ha così dichiarato durante la conferenza stampa che precede l’incontro nel weekend: “Ho ancora 18 mesi di contratto con il Chelsea e il mio desiderio è quello di rispettarlo. Costacurta è un mio amico, abbiamo giocato insieme nella Nazionale del 1994. Forse si è dimenticato che ho ancora 18 mesi di contratto con il Chelsea. Penso che fin dall’inizio di questa stagione ci siano state un sacco di speculazioni e voci“. Il condottiero degli Europei 2014, conclusi ai quarti di finale contro la Germania (sconfitta ai calci di rigore), chiude così la porta su un possibile incarico.
La caccia al nuovo allenatore della Nazionale prosegue e il nome più caldo è quello di Roberto Mancini. Roberto Fabbricini, Commissario della FIGC, ha dichiarato alla trasmissione Si gonfia la rete di Radio Crc: “Abbiamo investito subito Costacurta che dovrà scegliere il nuovo CT, un allenatore che abbia carisma, che conosca il calcio nazionale e i nomi che state leggendo sono tutti su questa linea“. Va precisato che le parole di Fabbricini sono arrivate poco prima della conferenza stampa di Conte. Poi ha svelato un retroscena su Mancini: “Ieri sera ho chiacchierato con Costacurta e credo di poter dire che oggi ha già iniziato con i primi contatti telefonici anche approfittando del fatto che Mancini è a Roma per cui potrebbero essersi sentiti già ieri sera. Nuovo CT già dalle prossime amichevoli? Dobbiamo rispettare tutti e quindi Di Biagio verrà sentito: solo dopo saprò rispondere con maggiore esattezza“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter