Seguici su

Calcio

Calcio, chi sarà il CT dell’Italia? Billy Costacurta: “Mancini non è l’unico: 6-7 nomi tra cui scegliere. Di Biagio? Scelta automatica”

Pubblicato

il

Billy Costacurta è alle prese con la scelta del nuovo CT dell’Italia. Per le amichevoli primaverili contro Argentina e Inghilterra sarà Gigi Di Biagio a guidare la nostra Nazionale ma il subcommissario della FIGC sta cercando un mister di peso per il prossimo futuro. Sono tanti i nomi che circolano nelle ultime ore a partire da Roberto Mancini e Claudio Ranieri mentre Antonio Conte ha detto di avere un contratto di 18 mesi con il Chelsea ma negli ultimi giorni ha seriamente rischiato l’esonero.

L’ex difensore del Milan è stato però chiaro nelle dichiarazioni rilasciate a margine del Master Sport 2018 tenuto a Parma: “Mancini non è l’unico ma in questo momento non posso parlare se non di quelli che non sono sotto contratto. La scelta di Di Biagio è stata automatica. La migliore che potessimo fare in questo momento. E’ un ottimo allenatore: la sua carica mi ha entusiasmato. Conosce benissimo quelli che potranno essere i prossimi giocatori della Nazionale. Ci sono sei-sette nomi tra cui scegliere il prossimo CT“.

Lucida anche l’analisi di Michele Uva, dg della Federcalcio:Gli Europei U21 in Italia sono una vetrina fondamentale per il nostro movimento. La UEFA lo considera un evento top. In tutta franchezza, non so se stiamo vivendo il momento più basso della storia del calcio italiano. Però i veri cambiamenti vanno fatti quando si vince. Non quando si perde. Abbiamo sprecato una grande occasione nel 2006 dopo aver vinto i Mondiali: ci siamo specchiati per cinque anni credendo di essere i più belli del mondo. Avremmo dovuto investire sui settori giovanili che si trovano alla base della piramide. Oggi paghiamo le conseguenze di quanto non è stato fatto allora. Ma arrendersi non è da sportivi, non bisogna buttare via tutto ma dobbiamo ricominciare ad investire sugli asset più importanti. In primis, la passione”.

 





(foto pagina Facebook Roberto Mancini)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità