Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della dodicesima giornata di Serie A: Bonansea ancora tu…Glionna sempre più matura e Girelli che completezza!

Pubblicato

il

La dodicesima giornata della Serie A di calcio femminile ha rinnovato la corsa Scudetto a due tra Juventus e Brescia.  Andiamo a scoprire quali sono state le migliori italiane delle sfide giocate sabato e domenica.

BARBARA BONANSEA (JUVENTUS): “Ancora tu”, direbbe Lucio Battisti. Un’altra prestazione sugli scudi dell’esterno bianconero contro l’Atalanta all’Ale&Ricky di Vinovo. La marcatura e la consistenza dell’incontro disputato suggellano un’altra giornata da ricordare per la giocatrice della Juventus. Rita Guarino e Milena Bertolini, allenatore della Nazionale italiana, hanno di che sorridere.

BENEDETTA GLIONNA (JUVENTUS): “Ma è una classe ’99?”. La domanda sorge spontanea guardando con che maturità la calciatrice della Vecchia Signora si muove sul rettangolo di gioco torinese. Moto perpetuo in campo, si danna l’anima per garantire assistenza all’attacco ed aiuto in copertura. Un altro punto di forza indubbio per la Juve.

CRISTIANA GIRELLI (BRESCIA): “Ha fatto 13”. Non stiamo parlando del “Totocalcio” ma del numero di marcature di una giocatrice straordinaria per completezza e letale in fase realizzativa. Che annata pazzesca sta facendo il jolly del Brescia! Ancora una volta a segno ed ancora una volta decisiva per la manovra della compagine di Piovani. La sua tecnica ed il suo spirito di abnegazione sono commoventi nel confronto del Club Azzurri contro il Pink Bari.

MELANIA MARTINOVIC (RES ROMA): Rete decisiva nel difficile confronto di Verona contro il Chievo e sesta piazza rafforzata per le ragazze di Melillo. Puntuale all’appuntamento con il gol (sono 5 in stagione) e le capitoline vanno, centrando il bersaglio grosso in una trasferta importante nell’ottica salvezza.

VALENTINA GIACINTI (BRESCIA): Il Bomber della Val Cavallina, come la chiamavano ai tempi del Mozzanica, colpisce ancora e la sua marcatura è una sentenza contro le pugliesi. L’attaccante è sempre più inserita negli schemi del Brescia, non limitandosi solo alla realizzazione ma dando supporto continuo alle compagne.

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Figc

CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SUL CALCIO

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version