Seguici su

Calcio

Calcio, i migliori italiani della 26ma giornata di Serie A. Cutrone e Immobile ancora a segno, doppietta decisiva di Valoti, arriva il riscatto per Ranocchia

Pubblicato

il

Questo fine settimana si è disputata la 26ma giornata della Serie A di calcio che ha visto protagonisti diversi calciatori italiani, che sono stati anche decisivi in numerose partite. Andiamo quindi a scoprire quali sono stati i migliori italiani di questa giornata.

Mattia Valoti: segna per la prima volta in Serie A e realizza una doppietta che potrebbe rivelarsi fondamentale nella corsa salvezza del Verona. Un giocatore di 24 anni che aveva già dimostrato dei grandi numeri in questa stagione e ora è riuscito finalmente a sbloccarsi. Sul primo gol si inserisce perfettamente su calcio d’angolo e insacca di testa, nel secondo calcia benissimo col mancino coronando così una partita giocata da grande centrocampista.

Patrick Cutrone: il 20enne rossonero è indubbiamente la grande rivelazione di questa stagione e anche con la Roma ha dimostrato di essere un fuoriclasse. Un perno imprescindibile per l’attacco rossonero e dopo aver lottato per tutto il primo tempo, nella ripresa riesce a trovare un gol fondamentale per la vittoria. Dà lui il via all’azione servendo Suso, poi si inserisce perfettamente in area, sbuca alle spalle dei difensori e insacca in rete antipicando difensore e portiere, confermando ancora una volta la sua grande abilità sotto porta.

Ciro Immobile: diventano 23 i gol stagionali, che lo fanno diventare praticamente irraggiungibile nella classifica marcatori. Altra grandissima partita in fase offensiva impreziosita dal gol su rigore, che conferma la sua incredibile freddezza davanti alla porta. È il sesto in gol in sette giorni per l’attacante biancoceleste.

Andrea Ranocchia: la partita del riscatto. Ranocchia ha sempre avuto un rapporto complicato con i tifosi nerazzurri e dopo l’autogol della scorsa settimana sono piovute le critiche e i fischi. Con il Benevento è stato però impeccabile, sempre attento in difesa con delle grandi chiusure e poi è stato bravissimo ad insaccare di testa il gol del 2-0, decisivo per mettere al sicuro i tre punti.

Cristiano Biraghi: entra in campo con un ritmo superiore a tutti gli altri e con la sua grinta decide la partita. Imprendibile per i difensori del Chievo nei primi minuti con due grandissime conclusioni, la prima viene parata da Sorrentino, mentre la seconda si insacca all’incrocio dei pali realizzando così il suo primo gol stagionale, che sarà poi decisivo per la vittoria della Fiorentina.

Mattia Destro: quando è in forma diventa sicuramente l’uomo in più del Bologna e questa volta lo ha dimostrato. Prima sfruttare le sue doti per mettere il tap-in vincente per il gol del vantaggio, poi è grande protagonista nel secondo quando arriva a tu per tu con il portiere ed è bravo e generoso a servire Falletti.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità