Seguici su

Calcio

Calcio, i possibili convocati dell’Italia per le amichevoli con Inghilterra e Argentina. Di Biagio pensa ancora a Buffon e De Rossi

Pubblicato

il

Gigi Di Biagio è il CT ad interim della Nazionale Italiana in attesa che si trovi il grande nome pronto a guidarci fuori dalla crisi in cui siamo finiti a causa della mancata qualificazione ai Mondiali 2018. L’ex centrocampista avrà il compito di sedere sulla panchina durante le amichevoli che giocheremo contro Argentina e Inghilterra a fine marzo. Quali saranno i suoi convocati? Quali saranno i nomi nuovi che verranno coinvolti e da cui potrà ripartire il progetto?

Fino a poche settimane fa era dato per certo l’addio di Gigi Buffon e di Daniele De Rossi ma nelle ultime ore la situazione sembra essere cambiata: il portierone ha voglia ancora di giocare e di rivestire l’azzurro, il centrocampista potrebbe ancora togliersi delle soddisfazioni. Staremo a vedere se Di Biagio li riprenderà in considerazione: potrebbero essere i pilastri per la rifondazione. Alle spalle di Buffon ovviamente Gigi Donnarumma rappresenta il futuro.

Quasi sicuramente giocheremo con il 4-3-3, una delle prerogative della gestione Di Biagio che lo ha sempre adottato con la U21. Il tridente offensivo potrebbe così essere composto da Ciro Immobile, Lorenzo Insigne e la novità Federico Chiesa mentre Andrea Belotti potrebbe avere delle difficoltà a inserirsi in questa situazione tattica. Da non sottovalutare però la grande crescita di Cutrone al Milan e il sempre scalpitante Balotelli che si sta ben esprimendo al Nizza. Bernardeschi ha fatto un salto in avanti e potrebbe diventare una certezza in fase offensiva.

Costruire il centrocampo, invece, sarà molto complicato. Vedremo se Verratti si rimetterà in gioco, Pellegrini e Jorginho potrebbe essere una valida soluzione, da valutare più approfonditamente Murgia, Depaoli, Mandragora e anche il buon Viviani della SPAL. La difesa ripartirà quasi sicuramente da Bonucci mentre si attende una decisione di Chiellini. Romagnoli e Rugani il prossimo futuro, magari insieme a Caldara e al buon terzino Calabria che è pronto al salto di qualità. Si attende il recupero di Conti, Darmian sarà come sempre una carta molto valida e attenzione a Florenzi.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità