Calcio

Calcio, i possibili convocati dell’Italia per le amichevoli con Inghilterra e Argentina. Di Biagio pensa ancora a Buffon e De Rossi

Pubblicato

il

Gigi Di Biagio è il CT ad interim della Nazionale Italiana in attesa che si trovi il grande nome pronto a guidarci fuori dalla crisi in cui siamo finiti a causa della mancata qualificazione ai Mondiali 2018. L’ex centrocampista avrà il compito di sedere sulla panchina durante le amichevoli che giocheremo contro Argentina e Inghilterra a fine marzo. Quali saranno i suoi convocati? Quali saranno i nomi nuovi che verranno coinvolti e da cui potrà ripartire il progetto?

Fino a poche settimane fa era dato per certo l’addio di Gigi Buffon e di Daniele De Rossi ma nelle ultime ore la situazione sembra essere cambiata: il portierone ha voglia ancora di giocare e di rivestire l’azzurro, il centrocampista potrebbe ancora togliersi delle soddisfazioni. Staremo a vedere se Di Biagio li riprenderà in considerazione: potrebbero essere i pilastri per la rifondazione. Alle spalle di Buffon ovviamente Gigi Donnarumma rappresenta il futuro.

Quasi sicuramente giocheremo con il 4-3-3, una delle prerogative della gestione Di Biagio che lo ha sempre adottato con la U21. Il tridente offensivo potrebbe così essere composto da Ciro Immobile, Lorenzo Insigne e la novità Federico Chiesa mentre Andrea Belotti potrebbe avere delle difficoltà a inserirsi in questa situazione tattica. Da non sottovalutare però la grande crescita di Cutrone al Milan e il sempre scalpitante Balotelli che si sta ben esprimendo al Nizza. Bernardeschi ha fatto un salto in avanti e potrebbe diventare una certezza in fase offensiva.

Costruire il centrocampo, invece, sarà molto complicato. Vedremo se Verratti si rimetterà in gioco, Pellegrini e Jorginho potrebbe essere una valida soluzione, da valutare più approfonditamente Murgia, Depaoli, Mandragora e anche il buon Viviani della SPAL. La difesa ripartirà quasi sicuramente da Bonucci mentre si attende una decisione di Chiellini. Romagnoli e Rugani il prossimo futuro, magari insieme a Caldara e al buon terzino Calabria che è pronto al salto di qualità. Si attende il recupero di Conti, Darmian sarà come sempre una carta molto valida e attenzione a Florenzi.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version