Calcio

Calcio, Serie A 2018-2021: assegnati i diritti televisivi a Mediapro, Sky minaccia ricorso. Dove si vedranno le partite?

Pubblicato

il

Sono stati assegnati i diritti televisivi per la Serie A di calcio. La Lega ha infatti accettato l’offerta avanzata da Mediapro che ha superato il minimo d’asta di 1 miliardo e 50 milioni di euro. Il gruppo spagnolo, al termine della trattativa privata iniziata con un’offerta da 950 milioni più royaltes dopo che le proposte degli altri network erano state giudicate troppo basse dalla Lega, ha superato di mille euro il minimo d’asta e così si è proceduto con l’assegnazione dei diritti per il 2018-2021. Sky ha già minacciato ricorsi legali in quanto Mediapro ha presentato un’offerta per il bando rivolto agli intermediari indipendenti ma in realtà sarebbe un vero proprio operatore della comunicazione. Il gruppo chiede dunque alla Lega di considerare l’offerta di Mediapro inammissibile.

Mediapro avrebbe avviato una negoziazione con la Lega per realizzare uno o più canali tematici. Il pubblico attende di sapere dove potrà vedere le partire delle prossime tre stagioni.

 





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version