Seguici su

Calcio

Chi sarà il CT dell’Italia? Salgono le quote di Claudio Ranieri. Fabbricini: “Non ha nulla in meno di Mancini. Di Biagio? Disponibilità per le amichevoli”

Pubblicato

il

L’Italia sta cercando il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale di calcio. Negli ultimi giorni Billy Costacurta ha iniziato a tessere i contatti con alcuni allenatori, incassando il no di Antonio Conte che ha 18 mesi di contratto con il Chelsea. Il nome più in auge è quello di Roberto Mancini ma nelle ultimissime ore sta prendendo piede anche l’ipotesi Claudio Ranieri come ha ribadito il Commissario della FIGC Roberto Fabbricini in un’intervista rilasciata a Radio Anch’Io Sport su Radio 1 Rai: “Ranieri non ha nulla in meno di Mancini ma non dobbiamo entrare in questa ottica. Si fanno nomi in maniera impropria non per il valore in sé delle persone. Claudio Ranieri ha le carte in regola, ma dobbiamo essere molto attenti da un punto di vista procedurale. Ci sono tecnici che hanno dei contratti in essere. O si rendono liberi, altrimenti è difficile chiedere a una persone di prendere in considerazione la panchina di CT. Tanti tecnici dell’attuale campionato italiano potrebbero benissimo essere considerati per questo ruolo ma sarebbe un clamoroso autogol andare a chiedere la loro disponibilità senza seguire un percorso di regole. Il compito dei contatti è sulle spalle di Alessandro Costacurta e sta agendo in modo molto riservato e amichevole“.

Attenzione anche a Gigi Di Biagio che potrebbe essere sulla panchina durante le amichevoli contro Argentina, Inghilterra e Francia e non è escluso che possa avere una chance: “Con Di Biagio parliamo soltanto di una riorganizzazione delle due squadre, gli chiederemo la disponibilità per le partite di marzo e giugno ma soprattutto di rivisitare l’Under 21 che è un fiore all’occhiello e un serbatoio. L’Europeo di categoria nel 2019 si giocherà in Italia: un impegno importante che dovrebbe riportare la Nazionale alle Olimpiadi di Tokyo“.





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità