Ciclismo
Ciclismo, Alberto Contador sul caso Froome: “Speravo si risolvesse più velocemente. Il ritardo fa male a tutti. Le gare? Mi mancano ma…”
Alberto Contador aveva sempre evitato di esporsi sul caso Froome, risultato non negativo al salbutamolo durante l’ultima Vuelta di Spagna che ha poi vinto. Il Pistolero, protagonista durante quella corsa a tappe conclusa con la memorabile vittoria sull’Angliru, ha però rilasciato una dichiarazione non appena ha saputo che il britannico tornerà in gara alla Ruta del Sol: “Speravo che il caso si risolvesse più velocemente. Comunque mi concentro soltanto sulla mia squadra. Quelli che devono risolvere il caso sono le persone che gestiscono questo sport e dovrebbero essere più veloci: questo ritardo fa male a tutti“.
Lo spagnolo si è ritirato al termine del 2017 e ora gestisce tre squadre, di cui una Continental: “Ho delle difficoltà a non considerarmi ancora un atleta. Mi sento bene fisicamente e le gare mi mancano ma sono contento di questo nuovo palcoscenico, il progetto è particolarmente stimolante“.
(foto © Unipublic/Photogomez Sport)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter