Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elia Viviani: “Sto lavorando per vincere la Milano-Sanremo! Non sono il velocista più forte del mondo ma…”

Pubblicato

il

Elia Viviani ha subito fatto centro vincendo due tappe e la classifica generale del Dubai Tour. Il Campione Olimpico dell’omnium ha incominciato con il botto la nuova stagione, la prima con la casacca della Quick Step Floors:Mi hanno fatto l’offerta migliore della mia carriera e non ho potuto dire di no – ha dichiarato a Il Messaggero -. In questa squadra hanno corso e corrono tutti i più grandi velocisti. Mi hanno offerto questa possibilità che nella carriera non bisogna farsi sfuggire. Hanno un’ottima organizzazione e potrò contare su una squadra forte che ti mette nella condizione di disputare sprint vincenti. Sono certo che per me saranno due anni fantastici“.

L’obiettivo del velocista è però davvero molto chiaro: tra poco più di un mese si correrà la Milano-Sanremo. Le intenzioni sono bellicose: “Lo scorso anno sono arrivato nei primi dieci alla Sanremo. Quest’anno sto lavorando tanto per vincerla. E’ una corsa che amo tantissimo e avrò tutta la squadra che lavorerà per me. Il secondo obiettivo di stagione sarà il Giro d’Italia che non ho potuto correre lo scorso anno“.

La rivalità con Marcel Kittel, passato alla Katusha-Alpecin, è molto sentita: “Io e Kittel siamo molto diversi. Io non sono il velocista più forte al mondo ma posso fare bene nelle classiche. Il mio obiettivo è proprio questo: voglio essere un corridore completo“.

Elia ha anche modo per chiarire il rapporto con il Team Sky, sua ex squadra: “Ho trascorso tre stagioni perfette. Il primo anno ho vinto una tappa al Giro d’Italia ed era un mio sogno vincere nella corsa più importante che abbiamo. Nel secondo ho conquistato l’oro nell’omnium alle Olimpiadi di Rio e anche qui ho coronato un sogno, mentre lo scorso anno ho vinto a Plouay e ad Amburgo“.

 

(foto Dario Belinghieri/Bettini Photo – Dubai Tour)





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità