Ciclismo
Ciclismo, Fabio Aru: “Parteciperò al Giro d’Italia 2018! Ci ho pensato a lungo, contento di tornare in gara”
Fabio Aru sarà al via del Giro d’Italia 2018. Ora è davvero ufficiale, il Cavaliere dei Quattro Mori sarà protagonista della Corsa Rosa che scatterà il prossimo 5 maggio da Gerusalemme: a comunicarlo è stato lo stesso sardo che nelle ultime settimane non aveva dato la certezza sulla sua partecipazione.
L’annuncio arriva tramite un post pubblicato su Twitter: “Ho voluto ponderare bene questa decisione, mi sono confrontato con la squadra in maniera costruttiva. La scelta di partecipare al Giro d’Italia è stata fatta con convinzione dopo aver valutato tutte le variabili. Sono contento di tornare sulle strade del Giro, è sempre una corsa speciale per un italiano. E in più vi parteciperò con la maglia di campione italiano“.
Il 27enne, capitano della UAE Emirates, disputerà cosa la prestigiosa corsa a tappe per la quarta volta in carriera, la prima con la casacca del team diretto da Saronni. Nel suo palmares figurano il secondo posto del 2015 (alle spalle di Contador) e la terza piazza del 2014 dietro a Quintana e Uran. Lo scorso anno aveva dovuto rinunciare all’evento a causa di una caduta patita in allenamento.
I will be at the start of the @giroditalia! My choice to participate to the Giro has been done with conviction… (please read here the entire quote: https://t.co/qf56j5FsaM) #ilcavalieredei4mori pic.twitter.com/FUvhW1bnxR
— Fabio Aru (@FabioAru1) February 19, 2018
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter