Ciclismo

Ciclismo, Team Sky: “Chris Froome è innocente, non ha sbagliato nulla: situazione difficile”. La difesa di Brailsford

Pubblicato

il

Chris Froome tornerà in gara tra una settimana: il Campione britannico debutterà alla Ruta del Sol nonostante la non negatività al salbutamolo. Il suo caso è lontano da una risoluzione, si attende una sentenza che potrebbe portare a una condanna/sospensione o anche a una totale assoluzione nonostante i valori riscontrati all’ultima Vuelta di Spagna fossero il doppio rispetto al consentito.

Il vincitore di quattro Tour de France è difeso a spada tratta dal suo Team Sky con a capo il generale manager Dave Brailsford che finalmente si è pronunciato sulla vicenda. Il numero 1 della corazzata britannica ha parlato da Palmira dove è passata la “Oro e Pace”, corsa a tappe colombiana a cui stanno partecipando anche Quintana, Gaviria e Uran. La sua posizione è chiara come riporta la Gazzetta dello Sport: “Per me non c’è alcuna domanda. Chris non ha fatto nulla di sbagliato. Questa situazione è difficile. Sarei pazzo se non dicessi che è difficile. Noi vogliamo che l’Uci diriga questo sport, poi ci sono le regole dalla Wada e poi chiaramente io mi devo prendere cura del team e devo pensare anche allo sport in generale. Ma credo che lui sia innocente“.

Il manager gallese rilancia ulteriormente: “Il caso sarebbe dovuto restare confidenziale e mai reso pubblico fino a questo punto. Ognuno ha diritto a un processo equo e l’approccio che abbiamo preso è sostenere Chris ed essere sicuri di poter fare quello che possiamo per avere un processo equo, anche se comprendo che è una situazione molto difficile per ognuno“. La conclusione è lapidaria: “Credo che Chris non abbia fatto nulla di male e gli dovrebbe essere data l’opportunità di dimostrarlo. Continueremo a lavorare per sostenerlo e dimostrare che non c’è stato nulla di sbagliato“.

 






(foto profilo Twitter Vuelta)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version