Ciclismo

Ciclismo, Trofeo Laigueglia 2018: il ritorno alla vittoria di Moreno Moser!

Pubblicato

il

Iniziato il calendario delle classiche italiane per quanto riguarda la stagione 2018 di ciclismo su strada. Ieri è andato in scena il Trofeo Laigueglia: a trionfare è stato un fantastico Moreno Moser, che in maglia azzurra (vestiva infatti i colori della nazionale italiana guidata da Davide Cassani), è riuscito a staccare tutti in salita giungendo sul traguardo a braccia alzate e tornando al successo dopo quasi tre anni dall’ultima affermazione (in Austria nel 2015).

Sensazioni positive ritrovate, dunque, per il ciclista dell’Astana, che era annunciato qualche stagione fa come uno dei possibili talenti per quanto riguarda le corse di un giorno. Gli anni passano e ormai Moser ha raggiunto già le 27 primavere: c’è spazio comunque per continuare a crescere e provare a raccogliere qualche risultato di rilievo.

“Era da un bel po’ che non avevo la sensazione di essere il più forte, ma già durante le salite finali sentivo di averne più degli altri” dichiara a Spazio Ciclismo nel post gara. “Mi sono tolto un bel peso, dopo la beffa di due anni fa al Giro quando Trentin mi ha battuto ho sentito il colpo e finalmente mi sono rifatto – prosegue – I giovani con la maglia azzurra hanno corso benissimo, da veri professionisti e hanno lavorato benissimo. Mi hanno stupito, sono giovani, ma molto forti”.

Fari puntati ora sul prosieguo della stagione, dove il trentino vuole fare assolutamente bene: “Non pensavo di arrivarci già così competitivo, ma dopo oggi comincio a crederci di più, con un gran morale. Giovedì rifinirò la condizione alla Ruta del Sol e poi farò un grosso blocco di lavoro per la corsa di Siena. Non ho in programma grandi giri per ora, ma visto che farò le Classiche delle Ardenne. Sicuramente niente Giro d’Italia, ma poi pianificherò la seconda parte di stagione più avanti con la squadra”.

  





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Twitter Laigueglia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version