Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: il programma di giovedì 22 febbraio e gli italiani al via nella staffetta. Orario d’inizio e come vedere la gara in tv e Diretta Streaming

Pubblicato

il

L’ultima fatica per gli atleti della combinata nordica alle Olimpiadi Invernali 2018 di PyeongChang andrà in scena domani, giovedì 22 febbraio, con la staffetta, che decreterà la squadra più forte tra tutte le Nazioni in gara. Dopo il trionfo di Eric Frenzel nella prima Gundersen e il podio tutto tedesco con la vittoria di Johannes Rydzek nella seconda gara, la terza e ultima medaglia d’oro potrebbe essere una questione tra Germania e Norvegia, che dispongono sulla carta dei migliori quartetti. Eric Frenzel, Johannes Rydzek, Fabian Riessle e Vinzenz Geiger, in realtà, hanno già dimostrato di avere una marcia in più a PyeongChang, ma dovranno far fronte alla solidità di Jarl-Magnus Riiber, Jan Schmid, Espen Andersen e Joergen Graabak, che si apprestano a dar vita ad una sfida che promette spettacolo ed emozioni.

Le altre squadre sembrano destinate a giocarsi esclusivamente il bronzo, per il quale sono in corsa diverse compagini, a partire dal Giappone, che punterà sull’ottima forma di Akito Watabe e sulle doti da agonista di Yoshito Watabe, ma anche l’Austria con Lukas Klapfer, Franz-Josef Rehrl, Wilhelm Denifl e Mario Seidl potrebbe puntare al podio cercando di fare la differenza dal trampolino. Hanno chance da medaglia anche la Finlandia di Ilkka Herola ed Eero Hirvonen e la Francia di Francois Braud, mentre l’Italia in partenza dovrebbe essere un gradino dietro rispetto al gruppo degli outsider, soprattutto a causa dei limiti nel salto palesati dai componenti della staffetta azzurra.

Alessandro Pittin, Lukas Runggaldier, Aaron Kostner e Raffaele Buzzi, a meno di miracoli, partiranno nella 4×5 km con un ritardo incolmabile rispetto alla zona podio e cercheranno di rimontare posizioni per conquistare un piazzamento di prestigio e onorare la gara olimpica. Il salto dal trampolino HS140 prenderà il via alle 8.30 ora italiana, mentre alle 11.20 scatterà la 4×5 km di fondo che assegnerà le ultime medaglie olimpiche della combinata nordica.

La staffetta sarà visibile in tv in chiaro su RaiSport+HD ed anche su Eurosport per gli abbonati alla piattaforma digitale Premium. Sarà possibile seguire l’evento anche in Diretta Streaming attraverso le piattaforme web RaiPlay e Eurosport Player.

Giovedì 22 febbraio
Prova a squadre
8.30: salto dal trampolino HS140
11.20: staffetta fondo 4×5 km

ITALIANI IN GARA: Alessandro Pittin, Lukas Runggaldier, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner

CLICCA QUI PER IL MINI-SITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Red Bull Italy

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità