Combinata nordica
Combinata nordica, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: programma, orari e tv di martedì 20 febbraio. Tutti gli italiani in gara
Dopo il trionfo di Eric Frenzel nella Gundersen con salto dal trampolino piccolo, il programma della combinata nordica alle Olimpiadi Invernali 2018 di PyeongChang prosegue con un’altra prova individuale, la Gundersen LH con salto dal trampolino lungo HS140. Una prova che, rispetto alla precedente, è più adatta agli specialisti del salto, che proveranno a fare la differenza nel primo segmento di gara e a preservare il margine durante la 10 km sugli sci stretti.
Ancora una volta sarà Frenzel il principale favorito per la vittoria finale, ma non saranno da sottovalutare il giapponese Akito Watabe e l’austriaco Lukas Klapfer, che hanno completato il podio nella prima gara e sono in gran forma. La pattuglia dei pretendenti all’oro, però, include anche i tedeschi Johannes Rydzek e Fabian Riessle, particolarmente reattivi nelle prove, e i norvegesi Joergen Graabak, detentore del titolo olimpico, Jan Schmid, Espen Andersen e Jarl-Magnus Riiber.
L’Italia, dal canto suo, schiera quattro atleti, tra cui spicca ovviamente Alessandro Pittin, non brillante finora a PyeongChang ma capace in ogni momento di tirare fuori il coniglio dal cilindro. Sarà lui la punta della squadra italiana, che include anche l’esperto Lukas Runggaldier e i giovani Raffaele Buzzi e Aaron Kostner, che ambiscono a ben figurare anche se è utopistico pensare che possano lottare con i big. La gara avrà inizio alle 11.00 ora italiana con il salto dal trampolino lungo HS140 e proseguirà alle ore 13.45 con la 10 km di fondo.
La Gundersen LH sarà visibile in tv in chiaro su RaiSport+HD ed anche su Eurosport per gli abbonati alla piattaforma digitale Premium. Sarà possibile seguire l’evento anche in Diretta Streaming attraverso le piattaforme web RaiPlay e Eurosport Player.
PROGRAMMA E ORARIO
Martedì 20 febbraio
Gundersen LH
11.00: salto dal trampolino HS140
13.45: fondo 10 km
ITALIANI IN GARA: Alessandro Pittin, Lukas Runggaldier, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner
CLICCA QUI PER IL MINI-SITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
mauro.deriso@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Facebook Johannes Rydzek