Senza categoria
Coppa Davis 2018, Fabio Fognini: “Ho vinto con quello che avevo, troppo contento”. Barazzutti: “Fognini un Gladiatore, grande Italia”
L’Italia si è qualificata ai quarti di finale della Coppa Davis 2018 grazie a una grandiosa prestazione di Fabio Fognini che ha sconfitto Sugita al quinto set. Gli azzurri passano il turno eliminando il Giappone e ora aspettano la vincente di Francia-Olanda. Queste le dichiarazioni che il nostro numero 1 e il capitano Corrado Barazzutti hanno rilasciato a Supertennis.
FABIO FOGNINI: “Sono contento, ho giocato con quello che avevo. Non so cosa dire. Ho male ovunque, le gambe non rispondevano più, era solo inerzia. Quando sono andato al quinto set, Seppi mi ha detto: “E’ giusto che Sugita lo prenda in quel posto, gli hai annullato il match point come lui ha fatto con me venerdì”. Ieri avevo dei dolori. Questa mattina durante il warm up mi sentivo molto bene come mai in questo due giorni e poi, boh, non lo so. Di testa la volevo giocare questa partita, il fisico non rispondeva ieri sera e ho preso tempo fino a questa mattina. Sono contento perché era un punto decisivo ma sapevo comunque che Andreas sarebbe stato pronto sul 2-2. Domani riuscirò ad abbracciare Federico: è stata una trasferta durissima, finalmente torno a casa“.
CORRADO BARAZZUTTI: “Abbiamo vinto questa partita con un match-point contro ed eravamo sotto 4-1 nel quinto set. Fabio ha vinto una partita da grande giocatore, è stato strepitoso e con 2 partite sulla schiena. Un gladiatore, eroico. Come ex giocatore di Coppa Davis mi inginocchio di fronte a una tale prestazione e a un giocatore come Fabio. Questa è una bellissima vittoria perché abbiamo giocato in condizioni difficili su un campo molto veloce e contro un giocatore che gioca bene, spinge, gioca sulle linee. Una trasferta dura ma di lunga soddisfazione“.