Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2018, Giappone-Italia 1-2: le pagelle degli azzurri. Simone Bolelli che rovescio! Fabio Fognini a fasi alterne

Pubblicato

il

L’Italia ha concluso la seconda giornata di Coppa Davis in vantaggio: 2-1 con il Giappone. Il match di doppio ha sorriso a Fabio Fognini ed a Simone Bolelli, vittoriosi contro la coppia nipponica composta da Ben McLachan/Yasutaka Uchiyama con il punteggio di 7-5 6-7 7-6 7-5Di seguito le pagelle degli azzurri.

SIMONE BOLELLI 8: Un giocatore che ha solo il dritto? Assolutamente no. Il tennista di Budrio, con il suo rovescio, sorprende ed è decisivo nel match odierno. Convincente al servizio, con prime sempre profonde e potenti, ed a tratti devastante con i colpi da fondo. E’ lui a trascinare il duo italiano verso la vittoria a suon di winners e soluzioni sempre estremamente efficaci. L’essersi preparato specificatamente per quest’incontro ha dato i suoi frutti ed anche se la condizione fisica non è al 100%, Simone ha sciorinato una prestazione di grande livello, degna di nota.

FABIO FOGNINI 6.5: Ci si aspettava molto da lui ma si accende ad intermittenza. Soffre molto il servizio dei giapponesi, specie di McLachan non riuscendo quasi mai a trovare il giusto timing sulla palla. Tuttavia, quello che fa vedere nel tie-break del terzo set è sublime: colpi d’alta scuola ed una chiusura degna di un maestro nell’ultimo punto della frazione vale più di tutto quello fatto vedere dall’azzurro nel corso dell’incontro. Ora, c’è da recuperare le forze che il match contro Sugita lo aspetta per conquistare la qualificazione ai quarti di finale.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Fit

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità