Seguici su

Curling

Curling femminile, Olimpiadi PyeongChang 2018: il Giappone batte la Svezia e la raggiunge al secondo posto, vittorie importanti anche per Stati Uniti e Gran Bretagna

Pubblicato

il

Il Giappone supera la Svezia nella nona sessione e ora le due squadre sono appaiate in seconda posizione nel torneo di curling femminile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang. Vittorie importanti anche per Stati Uniti e Gran Bretagna che salgono al quarto posto e tornano così pienamente in corsa per semifinali.

Giornata quindi da dimenticare per la Svezia di Anna Hasselborg che, dopo la sconfitta con la Corea del Sud, viene battuta anche dal Giappone di Satsuki Fujisawa. Una partita molto equilibrata con il punteggio sul quattro pari all’intervallo. Le nipponiche riescono a fare la differenza nel nono end quando realizzano due punti e poi rubano anche la mano finale, trovano così il successo per 5-4.

Netta vittoria degli Stati Uniti di Nina Roth, che travolgono 10-4 la Cina. Le nordamericane hanno chiuso di fatto la partita in tre end, realizzando tre punti nel primo e quattro nel terzo, con le asiatiche che hanno concesso il gioco all’ottavo end. Partita invece più combattuta quella tra Gran Bretagna e Svizzera, con la squadra di Eve Muirhead che è riuscita ad avere la meglio per 8-7 grazie ad un’ultima mano praticamente perfetta. Infine è arrivata la seconda vittoria del torneo per le atlete olimpiche della Russia, che hanno battuto la Danimarca per 8-7.

 

RISULTATI NONA SESSIONE

Gran Bretagna-Svizzera 8-7

Danimarca-OAR 7-8

Cina-USA 4-10

Giappone-Svezia 5-4

 

CLASSIFICA

1 Corea del Sud 5 vittorie e 1 sconfitta

2 Giappone e Svezia 5-2

4 Gran Bretagna e USA 4-3

6 Canada 3-3

7 Cina 4-3

8 OAR e Svizzera 2-5

10 Danimarca 1-6

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF / Richard Gray

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità