Seguici su

Curling

Curling, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: doppia vittoria del Canada che va in testa. La Svizzera viene fermata dalla Norvegia

Pubblicato

il

La seconda giornata di gare del torneo doppio misto di curling alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang porta diversi cambiamenti nelle prime posizioni della classifica, infatti la Svizzera viene raggiunta al comando da Norvegia, Canada e dagli atleti olimpici della Russia. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati odierni.

Partiamo dalla Svizzera, con la coppia iridata formata da Martin Rios e Jenny Perret che ha battuto in rimonta gli Stati Uniti per 9-4 grazie ai 6 punti realizzati nell’ultimo end. Si tratta dello score massimo realizzabile in una mano ed è stato merito in gran parte dell’ultima stone lanciata alla perfezione da Jenny Perret. Nella quarta sessione gli elvetici si sono trovati di fronte la Norvegia, reduce dalla netta vittoria per 8-3 con i padroni di casa della Corea del Sud. La sfida è stata estremamente equilibrata, con il punteggio in parità sul 5-5 al termine del settimo end. È stata quindi l’ultima mano a risultare ancora decisiva, con la coppia scandinava formata da Magnus Nedregotten e Kristin Moen Skaslien che è riuscita a realizzare il punto decisivo per la vittoria (6-5), fermando così per la prima volta nel torneo gli elvetici.

Passiamo quindi al Canada, che ha superato la Cina per 10-4. La coppia formata dai campioni olimpici John Morris e Kaitlyn Lawes ha giocato una partita praticamente perfetta, chiusa di fatto al terzo end, grazie ai quattro punti realizzati. Una supremazia netta, che ha costretto i cinesi a concedere il gioco nel settimo end. I canadesi hanno poi ribadito la loro forza travolgendo anche la Finlandia per 8-2 grazie a cinque punti nella sesta mano, che hanno spinto gli avversari a concedere il gioco.

L’altra squadra protagonista di giornata è quella formata dagli atleti olimpici della Russia. La coppia formata da Aleksandr Krushelnitckii e Anastasia Bryzgalova, dopo aver sbrigato senza intoppi la pratica Finlandia, con una vittoria per 7-5, si è ripetuta nel match ben più difficile con la Cina. Una gara esternamente equilibrata e combattuta che ha visto i russi prevelare per 6-5 all’extra end, grazie ad un’ultima bocciata da maestro di Krushelnitckii. Infine è arrivata anche la nettissima vittoria della Corea del Sud per 9-1 con gli Stati Uniti.

RISULTATI TERZA SESSIONE

Corea del Sud-Norvegia 3-8

USA-Svizzera 4-9

Cina-Canada 4-10

OAR-Finlandia 7-5

RISULTATI QUARTA SESSIONE

Canada-Finlandia 8-2

Cina-OAR 5-6

USA-Corea del Sud 1-9

Svizzera-Norvegia 5-6

CLASSIFICA:

1 Canada, Norvegia, OAR e Svizzera 3 vittorie e 1 sconfitta

5 Corea del Sud 2-2

6 Cina e USA 1-3

8 Finlandia 0-4

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF / Richard Gray

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità