Curling
Curling, Olimpiadi PyeongChang 2018: l’Italia cerca il riscatto nella fondamentale partita con la Gran Bretagna
L’Italia del curling ha assolutamente bisogno di ritrovare il successo alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang per avere ancora una chance di raggiungere le semifinali. Infatti il quartetto azzurro formato da Amos Mosaner, Joel Retornaz, Simone Gonin e Daniele Ferrazza, dopo le due sconfitte consecutive con Danimarca e Giappone, non può più permettersi passi falsi per sperare nell’impresa.
Domani gli azzurri dovranno quindi mettere sul ghiaccio tutto ciò che hanno per riuscire a conquistare la vittoria, ma di fronte troveranno una squadra di grande qualità come la Gran Bretagna. La formazione capitanata dallo skip Kyle Smith è arrivata a queste Olimpiadi con grandi ambizioni, dopo l’argento conquistato agli Europei, ma per ora è riuscita a esprimere solo a tratti il proprio gioco. Infatti ha conquistato due vittorie di misura con Svizzera e Giappone, ma poi è stata sconfitta da Svezia, Canada e clamorosamente anche dalla Corea del Sud.
Attualmente la Gran Bretagna si trova al sesto posto in classifica, appaiata proprio all’Italia. Sarà quindi una gara fondamentale per entrambe le squadre e chi delle due perderà dovrà probabilmente dire addio alle prime quattro posizioni. Per quello che si è visto in questo torneo gli azzurri hanno tutte le carte in regola per vincere questo match, ma per farlo dovranno ritrovare quella grinta e quelle giocate che abbiamo visto nelle prime partite.
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: WCF / Richard Gray