Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Italia terza nella Coppa delle Nazioni di Abu Dhabi, la Nuova Zelanda batte l’Irlanda al jump-off

Pubblicato

il

Italia sul podio nella prima tappa della FEI Nations Cup 2018, ma per gli azzurri non c’erano punti in palio per la classifica generale. Il team composto da Luca Maria Moneta con Connery, Luca Coata con Crandessa, Simone Coata con Dardonge, Natale Chiudiano con Almero ha accumulato 20 penalità nelle due prove in programma, piazzandosi al terzo posto alle spalle della Nuova Zelanda e dell’Irlanda.

Spettacolare lo scontro al vertice tra le prime due classificate, che con 12 penalità a testa hanno dovuto far ricorso al jump-off per stabilire chi si sarebbe aggiudicato la gara. A spuntarla è stata la Nuova Zelanda grazie alla superba prestazione dell’amazzone Samatah McIntosh, abile nel chiudere il percorso senza errori in sella a Check In, mettendo pressione all’irlandese Shane Breene, che ha accumulato 17 penalità in sella a Laith.

Il migliore tra gli azzurri è stato Luca Maria Moneta con 4 penalità totali nei due round, mentre Luca Coata e Natale Chiaudani hanno accumulato 8 penalità a testa nella seconda prova dopo il percorso netto al primo tentativo. Non ha brillato, infine, Simone Coata, che ha completato i due round rispettivamente con 12 e 8 penalità.

Ai piedi del podio, infine, si sono piazzati Svizzera, Arabia Saudita ed Emirati Arabi con 24 penalità totali a testa. Per l’Italia si tratta di una buona prova in vista delle gare europee della FEI Nations Cup, che assegneranno punti preziosi per la clasisfica generale e la qualificazione alla finale di Barcellona.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Luca Maria Moneta

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version