Seguici su

Hockey Pista

Equitazione, World Cup Jumping 2018: Pieter Devos trionfa a Bordeaux! Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi nelle retrovie

Pubblicato

il

Un belga espugna la Francia. Pieter Devos trionfa nel Longines Grand Prix di Bordeaux, dodicesima e penultima tappa del girone Europa Occidentale della World Cup Jumping 2017-2018. Devos ha realizzato due percorsi netti in sella ad Espoir, fermando il cronometro nel barrage sul tempo fantastico di 36”53, oltre un secondo e mezzo meglio del tedesco Marcus Ehning, che ha concluso la sua prova in seconda posizione con 38”09 in sella a Cornado NRW, prevalendo per soli 31 centesimi sullo spagnolo Manuel Fernandez Saro, terzo con Cannavaro 9 in 38”40.

Ai piedi del podio si è piazzato lo svizzero Paul Estermann, quarto in sella a Lord Pepsi con due netti e un tempo di 39”47 nel barrage, mentre il colombiano Carlos Enrique Lizarazo ha confermato l’ottimo momento di forma piazzandosi in quinta posizione con Admara 2, ma pagando dazio ad un errore nel barrage che gli è costato 4 penalità. Il migliore della pattuglia francese, invece, è stato Roger-Yves Bost, soltanto settimo con Sydney Une Prince, mentre Kevin Staut, leader della classifica generale, è stato il primo degli esclusi dal barrage con l’undicesimo posto in sella a Reveur de Hurtebise HDC.

Da Bordeaux, infine, non sono arrivate gioie per i colori azzurri. Lorenzo De Luca ha chiuso al 16° posto con 4 penalità nel percorso base in sella a Ensor de Litrange LXII, sprecando un’occasione per rientrare a pieno titolo nella corsa verso la finale di Parigi, preceduta ormai soltanto dalla tappa di Goteborg, mentre Alberto Zorzi non è andato oltre il 20° posto, anch’egli con 4 penalità in sella a Ego van Orti, un risultato che conferma la forma non proprio smagliante dei migliori atleti azzurri, che un anno fa sbocciarono vertiginosamente con l’arrivo della primavera.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Proli/FISE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità