Calcio
Europa League 2018, sorteggiati gli ottavi di finale: Milan-Arsenal, Lazio-Dinamo Kiev. Avversario da brividi per i rossoneri
A Nyon si è svolto il sorteggio degli ottavi di finale dell’Europa League 2018 di calcio. Le sedici squadre rimaste in corsa hanno così conosciuto i prossimi avversari che si troveranno di fronte nel secondo turno a eliminazione diretta della competizione continentale. Sono previste sfide di andata e ritorno che si giocheranno giovedì 8 e giovedì 15 marzo: ora si inizia a fare tremendamente sul serio, la corsa verso la Finale di Lione (16 maggio) è entrata nel vivo. Ricordiamo che il sorteggio è stato libero: non c’erano teste di serie, non erano vietati incroci tra squadre provenienti dallo stesso Paese, l’unico paletto era il divieto di sfide tra formazioni russe e ucraine per la nota questione Crimea.
Alla Lazio è andata di lusso: i biancocelesti hanno pescato la Dinamo Kiev, formazione ucraina assolutamente alla porta della formazione di Simone Inzaghi che giocherà l’andata allo Stadio Olimpico di Roma.
Il Milan ha invece pescato l’avversario peggiore nell’urna: i rossoneri se la dovranno vedere con l’Arsenal! Strada in salita per i ragazzi di Gattuso che giocheranno l’andata a San Siro.
Il favorito Atletico Madrid può ritenersi soddisfatto per aver pescato la Lokomotiv Mosca. Il Lione continua a sognare la possibilità di giocare la Finale in casa, l’incrocio con il CKSA Mosca è abbordabile. Lo Zenit di Mancini incontrerà il Lipsia che ha eliminato il Napoli. Incrocio imperdibile tra Marsiglia e Athletic Bilbao.
Di seguito tutti gli ottavi di finale dell’Europa League 2018 di calcio. La prima squadra giocherà l’andata in casa, gli orari sono i consueti: quattro match alle 19.00, quattro alle 21.05.
Lazio-Dinamo Kiev
Lipsia-Zenit San Pietroburgo
Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca
CSKA Mosca-Lione
Marsiglia-Athletic Bilbao
Sportina Lisbona-Viktoria Plzen
Borussia Dortmund-Salisburgo
Milan-Arsenal
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter