Formula 1

F1, Test Barcellona 2018: i risultati del mattino. Ferrari subito veloce con Kimi Raikkonen, Ricciardo in testa su Bottas

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA PRIMA GIORNATA 

La stagione della Formula Uno è ufficialmente incominciata con la prima giornata dei test a Barcellona. Mattinata intensa sul circuito della Catalogna, i piloti hanno avuto a disposizione quattro ore per collaudare le proprie monoposto e capire prontamente i punti di forza ed eventuali criticità delle nuove vetture.

La Ferrari si è affidata a Kimi Raikkonen mentre Sebastian Vettel sarà impegnato nella giornata di domani. Il finlandese conforta i tifosi e realizza il terzo tempo in questa mattinata: notevole 1:20.506 per la Rossa che ha montato la gomma soft per ottenere un riscontro cronometrico importante. Hanno però risposto presente le grandi rivali del Cavallino Rampante: la Mercedes con Valtteri Bottas (Lewis Hamilton dovrebbe scendere in pista nel pomeriggio) ha ottenuto un rilevante 1:20.349 (sulle medium) ma negli ultimissimi minuti ci ha pensato un superlativo Daniel Ricciardo sulla Red Bull a firmare il miglior tempo assoluto (1:20.179 sulle medie). Già da oggi si preannuncia un grande duello tra le tre scuderie che potrebbe durare per tutto il Mondiale.

Sulla Ferrari sono stati montati dei sensori sul fondo proprio come nella passata stagione. Kimi ha effettuato una lunga fase di test e di messa a punto nella prima parte della sessione, caratterizzata anche dal freddo (soltanto 10 °C sull’asfalto). Progressivamente lo scandinavo si è migliorato e si è reso protagonista di un continuo botta e risposta con Hulkenberg nell’ultima ora (la Force India è quarta con 1:20.547), prima che Bottas e Ricciado lo superassero.

Da annotare anche l’incidente di Fernando Alonso che dopo 45 minuti è uscito di pista all’ultima curva danneggiando la sua McLaren in maniera importante (un problema alla posteriore destra dovrebbe aver provocato l’incidente). Alle ore 14.00 si tornerà in pista per la sessione pomeridiana: i piloti avranno a disposizione altre quattro ore.

 

1 Ricciardo Red Bull 1m20.179s – gomma media
2 Bottas Mercedes 1m20.349s – gomma media
3 Raikkonen Ferrari 1m20.506s – gomma soft
4 Hulkenberg Renault 1m20.547s – gomma media
5 Hartley Toro Rosso 1m22.371s – gomma soft
6 Stroll Williams 1m22.452s – gomma soft
7 Grosjean Haas 1m23.092s – gomma media
8 Alonso McLaren 1m24.202s – gomma supersoft
9 Ericsson Sauber 1m24.897s – gomma media
10 Mazepin Force India 1m25.628s – gomma media

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version