Formula 1
F1, Test Barcellona 2018: la pioggia rivoluziona il programma. Squadre in crisi, si potrebbe girare anche venerdì 2 marzo?
Il meteo ha fatto le bizze a Barcellona dove oggi si è disputata la prima giornata dei test di Formula Uno. La stagione è iniziata ufficialmente sul circuito catalano con i piloti che hanno potuto collaudare le nuove monoposto, iniziando così a trarre le prime valutazioni sul loro rendimento, su possibili punti di forza e punti deboli. Durante la mattina le condizioni erano comunque positive e infatti si è riuscito a girare con una certa costanza: Daniel Ricciardo ha fatto registrare il miglior tempo, la Red Bull ha dato ottimi segnali precedendo la Mercedes di Valtteri Bottas e la Ferrari di Kimi Raikkonen.
Il pomeriggio, però, è stato caratterizzato da temperature bassissime: non si sono mai superati i 10 ° C. Durante l’ultima ora di test è arrivata anche la pioggia che ha impedito ai piloti di girare. Ore importanti perse in ottica messa a punto quando manca un mese al via del Mondiale. I test di Barcellona sono in programma anche domani, mercoledì e giovedì ma nelle ultime ore sono arrivati alcuni voci dal paddock: si paventa un possibile prolungamento a venerdì se, come da previsioni meteo, la giornata del 28 febbraio sarà caratterizzata da forte pioggia. I più pessimisti parlano anche di rischio neve. Ne sapremo di più nelle prossime ore.
Intanto l’appuntamento è per martedì 27 febbraio: sessione mattutina dalle ore 09.00 alle ore 13.00, poi dalle ore 14.00 alle 18.00. Lo stesso programma orario è previsto per mercoledì e per giovedì 1° marzo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter