Formula 1
F1, Test Barcellona 2018: le previsioni indicano pioggia e nevischio domani. Come potrebbe cambiare il programma?
Tanto freddo. La seconda giornata di test di Barcellona per i team del Mondiale 2018 di F1 è iniziata così, con temperature polari, condizionando in maniera importante l’attività in pista. Se Sebastian Vettel ha scaldato i cuori dei ferraristi con tempi di pregevole fattura il meteo non ha regalato e non regala sorrisi. Per domani, infatti, le previsioni parlano di pioggia e nevischio con temperature da 0°C a 5°C. In queste condizioni, difficile attendersi le vetture sul tracciato.
Per questo, secondo quanto rivela Roberto Chinchero di it.motorsport.com, la Sauber avrebbe proposto di annullare la giornata di domani ed avere un giorno in più per i test ovvero venerdì. Tuttavia, è emerso che in quello stesso giorno il circuito spagnolo è prenotato dalla Williams per il “Filming day”. Di conseguenza, per questo cambiamento di programma, servirebbe l’autorizzazione del team di Grove, cosa non così semplice.
Un’alternativa, dunque, in caso di impraticabilità del circuito catalano nel day-3 di queste prove, sarebbe il recupero nel prossimo lunedì 5 marzo, anticipando di un giorno l’inizio del secondo test collettivo. Le temperature, infatti, a partire da venerdì sono in ascesa e dunque contrattempi di questo genere non dovrebbero più esserci.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI