Formula 1

F1, Test Barcellona 2018: risultati 28 febbraio. Fernando Alonso più forte di neve e pioggia. Lo spagnolo firma gli unici giri cronometrati della giornata

Pubblicato

il

E’ Fernando Alonso l’uomo del giorno nei test collettivi di F1 a Barcellona (Spagna). Lo spagnolo della McLaren, nonostante una giornata caratterizzata da neve e pioggia, è riuscito sul finire del turno a siglare dei tempi che lo vedono in vetta ad una classifica dove c’è solo il suo nome alla voce crono ottenuti.

2’18″545 per l’iberico che è stato senza ombra di dubbio il pilota più attivo in questo day-3 surreale, nel quale la pista catalana ricordava i luoghi di gare delle recenti Olimpiadi Invernali di PyeongChang. Come è logico, l’attività in pista è stata assai scarsa ed i team, infatti, si sono confrontati sull’eventualità di annullare le prove e cercare di recuperare la sessione prossimamente. La McLaren ha provato a raccogliere delle firme spingendo ad un annullamento ma i team non sono arrivati ad un accordo e senza l’unanimità il programma non è stato cambiato. Tutto “regolare” a parte la neve e temperature prossime agli 0°C.

Tra sbadigli e brividi le prove hanno vissuto quindi il loro momento clou quando appunto Alonso, con 6 giri all’attivo, si issato in vetta all’ordine dei tempi regalando una pur minima soddisfazione al team di Woking.

 

ORDINE DEI TEMPI – TERZA GIORNATA – TEST BARCELLONA 2018

1 Alonso McLaren 2m18.545s – full wet
Ricciardo Red Bull No time
Hartley Toro Rosso No time
Ericsson Sauber No time
Kubica Williams No time
Mercedes No time
Ferrari No time
Force India No time
Renault No time
Haas No time

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version