Senza categoria
Coppa Davis 2018, Fabio Fognini: “Contava conquistare il punto. Ho dei problemi alla spalla. La più brutta partita dell’anno”
Fabio Fognini ha conquistato il primo punto nella fondamentale sfida contro il Giappone valida per gli ottavi di finale della Coppa Davis. Il numero 1 d’Italia ha sofferto tantissimo contro il coriaceo Taro Daniel ma ha avuto la meglio al quinto set dopo quattro ore di autentica battaglia.
Queste le dichiarazioni del ligure rilasciate a Supertennis: ”Ho giocato una partita brutta ma questo non importa: ho portato a casa il primo punto ed era quello che volevo. Negli ultimi due giorni ho avuto un problema alla spalla: con il dottore siamo riusciti a sistemarlo ma durante la partita il dolore si è fatto vivo di nuovo. Ad un certo punto mi sono innervosito ma continuavo a ripetere a Corrado che ce l’avrei messa tutta e se perdevo l’avrei fatto lottando. E’ stata davvero una brutta partita, ne sono consapevole: sicuramente la più brutta di quest’anno. Ma non ho più nulla da dimostrare: quello che sto facendo lo sto facendo per me e perché amo questo sport. Ci tenevo a conquistare questo punto perché volevo che Andreas entrasse in campo un po’ più tranquillo: meglio 1-0 sopra che 1-0 sotto…”.