Senza categoria
Fed Cup 2018, le dichiarazioni al termine della prima giornata di Italia-Spagna. Molto soddisfatta Sara Errani
Si conclude sull’1-1 la prima giornata di Fed Cup tra Italia e Spagna, nella sfida di Chieti. A Carla Suarez Navarro, che aveva portato in vantaggio le iberiche, ha risposto la nostra Sara Errani. Al sito della FIT ecco le impressioni a caldo delle protagoniste al termine dei primi due singolari.
Finalmente felice Sara Errani: “Sono veramente soddisfatta del mio match. Sono riuscita ad esprimermi su buoni livelli con continuità e a cogliere un punto prezioso per la squadra, sapete quanto ci tenga io a vestire la maglia della Nazionale, e poi mi piace mettere la mia esperienza a disposizione delle compagne più giovani. Certo, ora servirà un’altra prestazione di spessore contro Carla Suarez Navarro. Ho controllato proprio ieri: abbiamo giocato contro undici volte, quindi ci conosciamo benissimo e siamo anche amiche, speriamo possa uscire una bella partita“.
Soddisfatta la capitana azzurra, Tathiana Garbin: “Penso che sia solo questione di tempo per Sara, deve giocare a questo livello per un po’ e tornerà quella che tutti conosciamo. Oggi in campo è stata tatticamente e tecnicamente perfetta, per cui io non avevo davvero nulla da dirle. Comunque sono molto contenta anche della prestazione di Jasmine Paolini: mi è piaciuta molto, ha messo in campo quello che avevamo preparato, però l’avversaria si è dimostrata di notevole caratura. Probabilmente con qualche match in più di questo livello alle spalle la nostra ragazza avrebbe potuto fare pure qualcosa di meglio“.
Pochi rimpianti invece per Jasmine Paolini: “Penso di aver disputato una buona partita, anche se all’inizio stavo un po’ troppo dietro cercando di scambiare tanti colpi e quando la mia avversaria accorciava non riuscivo ad approfittarne, sbagliando un po’ troppo. Con il passare dei minuti mi sono sentita sempre meglio in campo ed è cresciuto il livello del mio tennis, non abbastanza però per fermare una giocatrice solida come la Suarez Navarro. Comunque sono contenta di poter giocare partite come questa, con avversarie di spessore assoluto, fondamentali per la mia crescita“.
Si congratula con Paolini anche l’iberica Carla Suarez Navarro: “Jasmine è un gran lottatrice, con un gioco molto buono e la capacità di accelerare i colpi. Al di là di quel che dice il punteggio non è stato un incontro facile e sono dovuta rimanere concentrata, specie nel secondo set, per evitare che le cose si complicassero. Era importante aprire la sfida di Fed Cup con un successo e ci sono riuscita. E devo dire che la superficie mi piace e le condizioni sono ideali per il mio gioco, senza vento o sole o altri fattori ambientali“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Sara Errani
roberto.santangelo@oasport.it