Snowboard
FOTO – Snowboard, PyeongChang 2018: dubbi sull’argento di Sangho Lee nel PGS? Il fotofinish sembra chiaro…
Un’impresa eccezionale: il coreano Sangho Lee, nella giornata dei trionfi di Nevin Galmarini ed Ester Ledecka, è riuscito a conquistare la medaglia d’argento alle Olimpiadi di casa, in quel di PyeongChang, nel PGS di snowboard alpino. L’asiatico era atteso da una grande prestazione, ma in pochi potevano aspettarsi il suo approdo nella Big Final, dov’è stato sconfitto dallo svizzero Galmarini. Dopo la terza piazza nelle qualifiche, il beniamino di casa è riuscito nel miracolo di battere in semifinale lo sloveno Zan Kosir, pur partendo nettamente sfavorito, anche a causa della scelta della pista (doveva correre sulla blu, che statisticamente è apparsa nettamente più sfavorevole rispetto alla rossa). Un’impresa al fotofinish: un solo centesimo a distanziare i due.
Qualche dubbio però è nato nel post gara su Twitter: andando a guardare la foto all’arrivo, posta parallela alla linea del traguardo, Lee sembrava essere dietro rispetto a Kosir.
The Olympics just let the crowd influence the result of a semi-final race… Zan Kosir in the far lane, Lee Sangho in the close lane. The @Olympics judges claimed Lee won… @zkosir just got robbed by the judges.#PyeongChang2018 #Olympics #SLO pic.twitter.com/eE2NCFWD9Q
— SouthernSportsNation (@SoSportsNation) 24 febbraio 2018
CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FB Snowboard WOrld Cup