Seguici su

Freestyle

Freestyle, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: doppietta Svizzera nello slopestyle! Sarah Hoefflin batte Mathilde Gremaud

Pubblicato

il

Epilogo a sorpresa nello slopestyle femminile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. La nuova Reginetta di questa disciplina dello sci freestyle è la svizzera Sarah Hoefflin, 26enne che in stagione non aveva mai vinto e che in Coppa del Mondo si è imposta soltanto una volta in carriera (a Saiser Alm nel gennaio 2017). L’elvetica, quarta ai Mondiali dello scorso anno, si è destreggiata a meraviglia sul tracciato sudcoreano e ha piazzato la stoccata decisiva nella terza run, premiata dai giudici con uno strepitoso 91.20 che si è rivelato inattaccabile per tutte le avversarie. Alle sue spalle si piazza la connazionale Mathilde Gremaud, classe 2000 tecnicamente stupenda, terza nella classifica di Coppa del Mondo e già sesta alle Olimpiadi Giovanili di due anni fa.

La 17enne aveva stampato un notevole 88.00 nella prima run ma la Hoefflin ha spezzato la magia. Il bronzo finisce al collo della britannica Isabel Atkin (84.60 all’ultima run per scavalcare l’81.20 della statunitense Maggie Voisin): la 19enne, bronzo iridato in carica, regala al suo Paese la seconda medaglia a questi Giochi. Sono crollate le grandi favorite della vigilia: la 15enne svedese Jennie-Lee Burmansson, leader di Coppa del Mondo, non ha retto la pressione e ha commesso troppi errori chiudendo in ottava posizione (65.00) subito davanti alla sua grande rivale norvegese Tiril Sjaastad Christiansen (60.40).

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità